Menu

La vergine francese

ISBN 88-7351-082-5 / Pagine 175 / Anno 2006

Lilith, la luna nera; la Dea Madre presente nelle civiltà antiche ritorna prepontemente nell'immaginario esoterico trasformandosi nella figura, più semplice e rassicurante, della Vergine della tradizione cristiana. Con questo racconto si apre il viaggio che Pino Rotta ci propone nel pensiero e nell'essere dell'uomo, nei suoi infiniti voli alla ricerca dei perché universali. Dalla letteratura alla filosofia e poi dalla filosofia alla letteratura, è la direttrice unica e inversa sulla quale leggere questo testo originale, denso di suggestioni e spunti di riflessioni. Un immaginario Pablo, omaggio all'eccezionale poeta Pablo Neruda, intreccia fantastici dialoghi con grandi pensatori e mitici personaggi per parlare di libertà, uguglianza, giustizia, solitudine, rivoluzione, speranza e sogno. Un libro da leggere e rileggere, avanti e indietro, ascoltando tutte quelle domande che riuscirà a far nascere nel lettore.
€ 10,00
Pino Rotta, saggista, giornalista ed esperto di sociologia della comunicazione, è direttore della rivista di scienze sociali \"Helios Magazine\" (www.heliosmag.it) è coordinatore per la Calabria dell\'Associazione disciplinare Sociologi e Consulenti della Comunicazione.
Ha già pubblicato, in ambito sociologico: Medioevo ultimo atto, Club Ausonia Edizioni, 1994; I ragazzi di Reggio Calabria: conformisti nella devianza, Club Ausonia edizioni, 1995;Indagine sul mobbing nelle banche, Club Ausonia Edizioni,1999; Identità e Lavoro,Club Ausonia Edizioni, 2000; E\' un mondo complesso, analisi bioantropologica dell\'Oc-cidente, Città del Sole Edizoni,2001. Per la narrativa: Un Caffè con Peter Pan, Club Ausonia Edizioni, 1995; La Vergine Francese, Città del Sole Edizioni, 2006.

Libri di Pino Rotta