Menu

La vendetta immobile

ISBN 978-88-7351-452-7 / Pagine 256 / Anno 2011

Pensate sia facile individuare il momento
esatto in cui viene compiuto un omicidio?
Alcuni diranno che si tratta del momento in cui il proiettile viene sparato dalla pistola; altri, invece, diranno che avviene quando si concretizza
il movente; altri ancora, infine, sosterranno che l’omicidio si compie quando la vittima smette di respirare.
Oppure ha inizio molto prima, quando un
bambino ingoia più dolore che amore, si nutre più di odio che di piacere, tanto da esserne cambiato per sempre.
Riccardo è un professore di Storia al King's College di Londra. Un'angoscia misteriosa lo tormenta e lo costringe a tonare a casa, in una città del Sud Italia, da dove è andato via molti anni prima. Dovrà fare i conti con il suo passato, con fantasmi che credeva sepolti per sempre, e soprattutto con una città che si è presa la parte più importante della sua vita: suo padre.
€ 14,00
Giuseppe Falcomatà è nato a Reggio Calabria il 18 settembre del 1983.
Nel 2001 consegue il diploma di maturità classica. È membro dal 2002 del CdA della Fondazione Italo Falcomatà, che opera nel campo della crescita scientifica, sociale e culturale della città di Reggio Calabria. Presso l’Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, si laurea nel 2004 in Scienze Giuridiche; due anni dopo consegue la Laurea specialistica in Giurisprudenza. Nel 2008 si diploma in studi sulle Pubbliche Amministrazioni presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica di Bologna. Dal 2010 esercita la professione di avvocato. Nel 2007 si candida al Consiglio della I Circoscrizione di Reggio Calabria, risultando il primo degli eletti. Nel 2011 è il primo degli eletti e capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Reggio Calabria. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, La vendetta immobile e nel 2014 il libro Un passo alla Svolta, editi da Città del Sole Edizioni. Dal 26 ottobre 2014 è Sindaco della città.



Libri di Giuseppe Falcomatà