Menu

La solitudine dell'ape regina

ISBN 978-88-7351-665-1 / Pagine 288 / Anno 2013

Un giornalista che ha girato mezzo mondo, dal nord giunge in Calabria per fare un servizio su un omicidio "eccellente".
Presso l'hotel dove alloggia conosce Chiara, una donna con un passato carico di vicissitudini dolorose. Fabio- così si chiama il giornalista - a contatto con la giovane donna e con la realtà del sud, si troverà a mettere in discussione la propria vita.
La sua anima, già da tempo in conflitto con la moglie e la realtà milanese, che ritiene intrise di modernità e di arrivismo, sarà sopraffatta dai valori dell'amore e della semplicità che Chiara trasmette.
Complici le sue origini calabresi, si innescherà in lui una ricerca interiore che piano piano lo legherà sempre di più alla personalità di Chiara, semplice e forte allo stesso tempo.
€ 14,00
Giuseppe Jacopetta è nato nel 1956 a Gioiosa Jonica, dove vive e lavora. Un ebanista e scrittore, come ama definirsi, in equilibrio tra la passione per il suo lavoro e quella per la scrittura. Nel 2006 ha pubblicato la raccolta di favole “La fata imperfetta e altri racconti”, a cui sono seguiti due romanzi: “Anime ribelli” e “La solitudine dell’ape regina”, pubblicati rispettivamente nel 2009 e nel 2013 da Città del Sole Edizioni.

Libri di Giuseppe Jacopetta