Menu

La magia della vita

ISBN 978-88-7351-968-3 / Pagine 128 / Anno 2016

Le radici non si debbono mai dimenticare. Sono il più grande amore di un uomo legato alla propria famiglia e alle proprie origini.
Di questa categoria di uomini fa parte certamente Leo Ferraro, il quale riscopre “la magia della vita” rispecchiandosi nel suo difficile ma affascinante passato. La forza e l’originalità di questo volume autobiografico si riscontrano nell’opportunità di chi lo legge di ritrovarsi e, quindi, di partecipare all’emozione dell’autore; ho conosciuto Leo negli anni dell’infanzia, all’oratorio dei Salesiani di Bova Marina, autentico bacino luminoso per i ragazzi che intendevano sfuggire alle tentazioni della strada. Lui con la sua famiglia e con i suoi paesani era stato sballottato dalle terribili alluvioni del 1951 e del 1953 da Africo Vecchio, nel cuore dell’Aspromonte, alla Marina…
Un autentico salto nel buio nella storia delle civiltà: da quella agreste e pastorale dell’alta montagna a quella marinara.
Dalla Prefazione di Tonio Licordari, giornalista
€ 12,00
Leo Ferraro è nato ad Africo il 6 marzo del 1945 e vive a Roma. È laureato in Medicina e Chirurgia e in Pedagogia, esercita la professione di dentista a Roma. È impegnato attivamente nel volontariato e ha donato il suo attrezzato e moderno studio medico-dentistico all’Associazione “E ti porto in Africa”, www.etiportoinafrica.it

Autobiografia di un uomo che ha avuto la forza e il coraggio di rinascere dalle ceneri delle proprie debolezze e da quelle di un contesto sociale ed economico complesso, grazie all’avvicinamento alla Fede e ai veri valori della vita. “È la mia storia che parla con il processo di Messina, dalla prima manifestazione antifascista svoltasi a Messina, il 23 Marzo del 1973, con la liberazione definitiva dell’Università”.

Libri di Leo Ferraro