Menu

La luna nel mezzo

ISBN 978-88-7351-527-2 / Pagine 208 / Anno 2012

Eleonora lavora come dipendente in una casa farmaceutica, vive a Roma ed è sposata con Massimo.
E' una donna fiera, introspettiva, intelligente, alla ricerca di se stessa in seguito ad un periodo difficile. Cerca di ricomporre i pezzi di un puzzle, di un equilibrio che senza alcun preavviso si è rotto. In poco tempo vive l'esperienza di un aborto, si separa dal marito, perde il lavoro. La scelta di un cambiamento consapevole, lucido e ponderato, quella di rompere il legame matrimoniale con Massimo, si mescola e si fonde a cambiamenti invece inaspettati e subiti. In che modo affrontare la perdita, la crisi?
"La luna nel mezzo", con una narrazione che non lascia spazio e non scade mai in patetismi o in facili risoluzioni degli accadimenti interiori, racconta di un cambiamento, del rinnovamento, che è fatto di attese, risoluzioni improvvise, prese di coscienza e nuove scelte.
€ 12,00
Daniela Orlando nasce a Reggio Calabria il 19 dicembre 1962.
Ha pubblicato saggi, recensioni letterarie e due romanzi, “L’età imperfetta” (Città del Sole Edizioni, 2009 – ristampato nel 2018) da cui è stato tratto il film omonimo per la regia di Ulisse Lendaro, presentato alla Festa del Cinema di Roma nel novembre 2017; “La luna nel mezzo” (Città del Sole Edizioni, 2012).
Da sempre appassionata alla scrittura e alle dinamiche della comunicazione, oggi svolge corsi di Scrittura Creativa, Autobiografica e Teatrale.

Libri di Daniela Orlando