Menu

La fisica della relatività dal punto di vista di un filosofo

ISBN 978-88-7351-636-1 / Pagine 248 / Anno 2013

La scienza contemporanea è trascorsa da una visione "lineare" del mondo fisico ad una visione "non lineare", ad una visione "composita", dando, così, luogo alla "fisica della materia disordinata", alla "fisica del caos", alla fisica statistica", alla "matematica dei processi stocastici", vale a dire, degli "eventi determinati dall'influenza del caso".In questo contesto, si riferisce la fisica della relatività rispettosa del principio della causalità meccanicistica e, tuttavia, caratterizzata dal decostruttivismo, da una visione dell'universo informata al pluralismo quantunque connesso alla utilizzazione della matematica dei tensori.
L'autore è impegnato nella critica radicale dello scetticismo in applicazione dell'assioma "il nichilismo è l'antiumanesimo".
€ 16,00
Alberto Donati, è stato Ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia.
Tra le sue Molteplici pubblicazioni si annoverano, ad esempio, Elementa juris naturalis, Esi 1990; La concezione della giustizia nella vigente Costituzione, Esi 1998 e molte altre.


Libri di Alberto Donati