Menu

La Calabria dolente 2.0

ISBN 978-88-7351-913-3 / Pagine 112 / Anno 2015

Il punto d’arrivo di questo nuovo racconto sulla Calabria di oggi è che il dolore di questa terra non è stato lenito in questi ultimi anni; la sua ricerca di una collocazione decente nel panorama dell’Italia continua a rimanere inevasa; i suoi problemi erano e restano tanti, di complicata soluzione e di mancato approccio alla radice vera delle questioni. Perché la narrazione della Calabria continua ad essere dettata solo dal tamburo delle mille emergenze – legalità, lavoro e sanità su tutte – e mai dall’emergere e dal riemergere di potenzialità inespresse, di positività nascoste, di slanci generosi di singoli cittadini, di valenti amministratori, di imprenditori laboriosi?
€ 12,00
Filippo Veltri (Cosenza, 1954), è giornalista professionista dal 1978.
Oggi è editorialista e commentatore per il Quotidiano del Sud, Zoomsud, per l’emittente televisiva TEN. È autore di numerosi saggi e libri sulle condizioni economiche, sociali e democratiche della Calabria.
Numerosissimi i premi e i riconoscimenti: tra gli altri il Premio Crotone per il giornalismo; il Premio Lo Sardo a Cetraro per il suo impegno giornalistico contro la 'ndrangheta; il Premio Gerbera Gialla a Reggio Calabria per le sue attività culturali e professionali a favore della legalità; il premio Stelle del Sud; il Premio Giancarlo Siani, il Premio Città di Catanzaro e il premio Padula.

Libri di Filippo Veltri