Menu

L'urlo della farfalla

ISBN 978-88-7351-687-3 / Pagine 176 / Anno 2013

Nella memoria di Annastella i ricordi si sviluppano, i pensieri si confondono, le sensazioni passate riemergono limpidamente, nutrendo le ferite mai rimarginate.
"Era giunto, per lei, il momento di rompere il sarcofago, il bozzolo che imprigionava la farfalla, di ascoltarne l'urlo... Era giunto il momento di volare!".

http://www.youtube.com/watch?v=TpkPILFblVM&feature=youtu.be
€ 13,00
Francesco Staglianò nato in Calabria si trasferisce a Genova adolescente. Studi in Scienze Politiche. Ha esercitato l’attività di dirigente politico con incarichi organizzativi e amministrativi in vari Enti pubblici. Ha svolto la sua attività lavorativa presso la Banca Carige. Vive tra Genova, Mantova e Cahors. Dal 2010 si dedica assiduamente alla scrittura. Ha pubblicato: nel settembre 2011 – “Sguardi in controluce” – Racconti, Editrice Nuovi Autori, Milano; nell’agosto 2013 – “L’urlo della farfalla/Una storia probabile” – Romanzo, Città del Sole Edizioni, Reggio Calabria. Numerosi riconoscimenti in concorsi letterari, tra cui: Ottobre 2011 - Premio speciale della Giuria al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Golfo dei Poeti” – La Spezia; Luglio 2012 – Menzione Speciale al Merito della Giuria al Concorso Internazionale di Poesia “Il Tiburtino” – Roma; Finalista al Concorso Letterario Internazionale “Scriviamo insieme” - Roma; Settembre 2015 – Menzione Speciale al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Percorsi Letterari – Shelley e Byron” – La Spezia; Ottobre 2015 – Menzione Particolare al Premio Mondiale di Poesia “Nosside” – Reggio Calabria. È presente, inoltre, in numerose Antologie Poetiche Nazionali di autori vari.

Libri di Francesco Staglianò