Menu

L'ombrello di Pedro

ISBN 88-7351-022-1 / Pagine 104 / Anno 2003

Molte sono le ragioni che hanno concorso alla realizzazione di questo progetto editoriale. La necessità di fissare nella memoria accadimenti e personaggi che hanno attraversato la mia vita, per questo fortunata. La volontà di contribuire, attraverso il racconto di aneddoti, alla ricostruzione ed alla riappropriazione di una memoria collettiva ancor oggi confinata in un semi oblio. Il desiderio di ottemperare, attraverso la vendita di un prodotto - che ha la pretesa di non voler essere considerato solo merce -, ad un imperativo morale preso giù in Palestina nel febbraio 2002, mentre facevo parte di una delegazione degli scudi umani di Action For Peace: Fare qualcosa! Per questo gli eventuali proventi saranno tutti destinati ad un progetto in Palestina, da individuare preferibilmente a Rafah o Jenin.
Con una poesia inedita del Premio Nobel per la Pace Rigoberta Menchu
Prefazione di Paride Leporace
€ 10,00
Nando Primerano,insegnante, vive e lavora a Reggio Calabria. Ha fatto parte per oltre dieci anni della redazione della rivista Sud-Sud, come responsabile delle sezioni \"Movimenti di liberazione\" e \"Solidarietà internazionale\".
Ha Pubblicato: Il Nicaragua è un dolce che prende il bus, E\' necessario sognare, è possibile vincere, La piazza e la montagna, L\'ombrello di Pedro, Solo fumo è la paura che nasconde il tuo orizzonte, Vite desaparacide, Diari di bordo.

Libri di Nando Primerano