Menu

L'autunno nell'anima

ISBN 978-88-8238-306-0 / Pagine 144 / Anno 2022

Parla per me la poesia, al di là del tempo, al di là delle nuvole, al di là del tutto e del niente. Parlerà lei e allora una nuova alba finalmente sorgerà. Un’alba senza freddo, un’alba senza dolore, un’alba rosata foriera di felicità.
Questa silloge è dedicata al mio amato cugino/fratello Luigi Mamone, meraviglioso poeta, grande giornalista, avvocato e scrittore, che ha fatto della sua vita un lungo canto di impegno culturale e sociale.
€ 12,00
Caterina Sorbara è nata a Rizziconi (RC) il 4 dicembre del 1969 e risiede a Gioia Tauro.
Laureata in Pedagogia. Insegna presso l’Istituto Comprensivo Alessio-Contestabile di Taurianova. Giornalista pubblicista. Ha collaborato con varie testate giornalistiche. Direttore Responsabile di Taurianova Tv; scrive per Pianainforma, Mediterranei- News, Il Corriere della Piana e Calabria Letteraria.
La scrittura è la sua vera, grande passione, le sue poesie sono presenti in varie antologie, calendari e agende letterarie, molte di queste hanno partecipato a concorsi regionali e nazionali, ottenendo lusinghieri risultati.
Le tradizioni popolari e la ricerca storica sono da annoverare tra i suoi interessi.
Nel 2001 ha pubblicato il suo primo romanzo, “U re di Costa”, Calabria Letteraria Editrice; nel 2009 la silloge poetica“ Gocce di luna tra gli ulivi”, Aletti Editore e nello stesso anno il romanzo Giannuzza a marinota, Laruffa Editore.
Per Città del Sole Edizioni ha pubblicato nel 2011 il romanzo “Dall’inferno per amore ti scrivo”; nel 2013 la silloge poetica Iside, nel 2016 il romanzo “Il segreto delle pietre”.
Nel 2020 una raccolta di racconti dal titolo Racconti da Geolia, Rossini Editore, la silloge “L’anima canta alla Luna”, Rossini Editore e il romanzo “Fimmana”, Leonida Edizioni.

Libri di Caterina Sorbara