Menu

L'arca di Mosè

ISBN 978-88-8238-271-1 / Pagine 96 / Anno 2021

Perché leggere la Bibbia? Può suscitare ancora interesse leggere di un Dio degli eserciti, un Dio vendicativo, un Dio che sentiamo sempre più lontano? La risposta è sì, perché conoscere la Bibbia significa arricchire il proprio sapere, penetrare i princìpi costitutivi della civiltà occidentale, riconoscere i paradigmi che tracciano il perimetro del discorso intorno al quale da oltre due millenni dibatte la modernità.
Ma leggere l’Antico Testamento senza una guida non è semplice, molti passaggi possono risultare incomprensibili.
“L’arca di Mosè” ripercorre la storia del popolo di Dio, da Genesi a 2 Re (12 libri), tramite il racconto, in prima persona, dei protagonisti che si susseguono lungo il viaggio verso la terra promessa, dipanando questioni ed intrighi in un sorprendente dialogo con il lettorescrittore.
Dalla creazione ad opera di Dio fino a re Salomone che consolidò il Regno dei figli di Israele.
E sorriderai leggendolo, magari di nascosto, come la moglie di Abramo alla notizia che avrebbe avuto un figlio, perché anche tu, forse, non ci speravi più.
€ 12,00
Antonio Mario Sestito nasce nel 1963 a New Rochelle, New York, all’età di nove anni con la famiglia si trasferisce a Palermiti in provincia di Catanzaro. A diciotto anni si trasferisce a Roma dove si laurea in Economia. Attualmente è funzionario presso la Corte dei conti di Catanzaro. Per Città del Sole Edizioni, nella collana di poesie, ha pubblicato “Goccia di Pece” (2019).

Libri di Antonio Mario Sestito