Menu

L'amore è femmina

ISBN 978-88-8238-077-9 / Pagine 56 / Anno 2018

Maria Gabriella è una donna che non si arrende: anche se oggi ha “come dei chiodi sotto la pianta dei piedi“, lei continua a danzare “dopo aver misurato il cielo“!
Maria Gabriella Trapani scrive questa quarta silloge con l’ottica del “Tempo di mezzo” che non fa eccezioni per nessuno.
Tra cielo mare e terra, la Poetessa utilizza parole che diventano versi che generano Poesia o disegnano “alvei di Storia“.
Dopo la morte della madre, a cui l’opera è dedicata, Maria Gabriella avverte ormai la sensazione di essere senza radici. Piano piano, però, la donna - poetessa - si fa di nuovo largo tra “le macerie dell’anima” per esistere daccapo e rinnovare le radici interiori e accettare un “nuovo orizzonte “ e nutrirsi di attimi di felicità e di una dimensione tutta femminile.
€ 8,00
Maria Gabriella Trapani nasce a Reggio Calabria dove insegna Materie letterarie e latino al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”. Ha due figlie, Adriana e Silvia.
Ha pubblicato tre raccolte poetiche con Città del Sole Edizioni Odore di pioggia, 2011; I gatti non portano le scarpe, 2013 con cui ha vinto il Premio Anassilaos 2013 (per la silloge poetica); Consapevole bellezza, 2016 con cui ha vinto il premio internazionale di poesia Fondazione Farina.

Libri di Maria Gabriella Trapani