Menu

L'amore che ti aspetti

ISBN 978-88-8238-301-5 / Pagine 248 / Anno 2022

Imperfetto l’amore nelle sue tante accezioni. Imperfetto perché i sentimenti sono guidati dal cuore, che spesso agisce e reagisce in modo arbitrario.
C’è amore nel voler creare una famiglia perfetta, nella protezione del nido familiare, nell’accettare la sorte ? ma anche la Provvidenza ? nella tenacia di resistere come all’albero l’ultima delle foglie.
C’è amore in ognuno dei personaggi di questo romanzo e nella scrittura delicata, che trasuda tenerezza nel ricreare atmosfere di altri tempi, a tratti ironica, ma mai banale. Sullo sfondo campagne e paesini abbarbicati all’Aspromonte, «le acque blu viola del Tirreno» e il fascino delle nostre terre.
Ne “L’amore che ti aspetti” gli avvenimenti fanno capire quanto si è fortunati a poter vivere la vita, «insignificante nella sua semplicità, apparentemente simile a molte altre, in realtà unica e preziosa». Malgrado «terremoti, alluvioni, guerre, si reagisce sempre, si ricomincia, perché la vita è più forte di tutto».
€ 18,00
Maria Rosa Falduto nasce a Bova Marina e vive a Reggio Calabria.
Ha insegnato discipline letterarie presso Istituti di Istruzione secondaria di primo grado.
Da anni è socia del Circolo Culturale “Rhegium Julii”, con cui collabora anche fattivamente in supporto alle iniziative culturali.
Ha pubblicato la raccolta di versi “Come il mezzogiorno” (Ismecalibri, Bologna 2011) e il romanzo “Santa Maria della Rupe” (Laruffa Editore, Reggio Calabria 2013).

Libri di Maria Rosa Falduto