Menu

Kurve nel labirinto

ISBN 978-88-7351-339-1 / Pagine 104 / Anno 2010

Una bambina cresciuta troppo in fretta, sola, con una madre debole, vittima dell’alcol; un’adolescente in fuga, dalla miseria e dalla sofferenza; una donna perduta dentro un labirinto intricato di strade senza uscita e persone senza scrupoli; una schiava moderna, senza identità né futuro: questa è la storia di Samantha, una storia vera, il racconto di una difficile risalita dall’inferno della prostituzione verso la prospettiva di una vita normale. Una situazione tristemente comune a tante donne dell’est, raggirate con la promessa di una vita migliore, e consegnate invece alla miseria, alla sopraffazione, alla perdita della propria dignità.
Per la protagonista una nuova opportunità arriva grazie alla competenza e all’aiuto concreto delle donne e degli uomini delle istituzioni italiane che l’hanno accompagnata in questo percorso, aiutandola a credere che si può uscire dall’ombra e dalla paura e tornare ad essere libere. Per quanto esile sia lo spiraglio si può sempre trovare la via. Basta seguirlo, con coraggio e determinazione.

€ 12,00
Matilde Eleonora Rotella ha conseguito la Laurea Quadriennale in Servizio Sociale e svolge la professione di assistente sociale presso l’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Rivolge, inoltre, particolare attenzione alle problematiche degli alcolisti; difatti, nel 2007, ha pubblicato, in collaborazione con l’arteterapeuta Immacolata Luzza, un calendario, Raggio di Sole, realizzato con i disegni prodotti dagli alcolisti ospiti presso il Centro Calabrese di Solidarietà di Catanzaro.
È consigliera dell’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Calabria. È socia dell’Associazione di volontariato “Acquamarina” dove è coordinatrice del Progetto “Da Mamma a Mamma”. Appassionata di nuoto, fa parte del gruppo Master della Società Polisportiva Nuoto di Catanzaro.



Libri di Matilde Eleonora Rotella