Menu

Ispettore, che passione!

ISBN 978-88-7351-952-2 / Pagine 184 / Anno 2016

Un ispettore contabile viene inviato in un ufficio periferico del Nord per una delicata indagine. È un uomo solo, anche nel privato, legge legal thriller e libri sulla strategia delle tensione e ne viene profondamente impressionato, tanto che le sue notti sono popolate da incubi tempestosi. E quando, attraverso varie peripezie, sta per giungere alla felice conclusione del suo lavoro, individuando il mariuolo che ha sottratto ingenti somme allo Stato, teme che un complotto lo possa fermare sul più bello.
Sullo sfondo, un’Italia travolta dagli scandali e dalle inchieste di Mani Pulite, con nuovi assetti politici appena inaugurati che hanno condotto i leghisti al governo e incoraggiano antiche rivalità e piccole beghe tra nordisti e “terroni”, anche nelle ultime propaggini della provincia italiana.
€ 12,00
Federico Romeo, nato a Catania, si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in storia contemporanea. Dagli anni ’60 vive a Roma, dove ha svolto attività di funzionario e poi di dirigente statale. Negli anni ’70 e ’80 ha ricoperto vari incarichi nel sindacato statali della CGIL.
Con Città del Sole Edizioni ha pubblicato “Tanti ragazzi che come me” (2012) a carattere autobiografico, “Cataneide” (2014), racconto sulle vicende di giovani studenti degli anni ’60, “La palude di carta” (2015) e “Ispettore, che passione!” (2016) entrambi gialli “light” ambientati nella Pubblica Amministrazione, e “La stagione del nostro amore” (2018), racconto di una coppia di giovani negli infuocati anni del terrorismo.

Libri di Federico Romeo