Menu

Iside

ISBN 978-88-7351-622-4 / Pagine 166 / Anno 2013

Questa silloge nasce dall'amore verso la storia e l'arte egizia che nutro fin da bambina. Ho sempre amato la leggenda di Iside e Osiride.
Ad Iside si deve l'istituzione della famiglia e l'insegnamento alle donne della tessitura e del ricamo. Viene spesso ritratta mentre allatta il figlio Horus.
Iside è la dea di tutte le dee, la grande Cleopatra era sua fedela devota.
Ella soffre quando perde Osiride a causa del malvagio Seth e fa di tutto per ritrovarlo. Devo a lei l'ispirazione di questa silloge, alla sua leggenda che ha superato i confini del tempo arrivando a noi per farci partecipi della sua immortalità.
€ 14,00
Caterina Sorbara è nata a Rizziconi (RC) il 4 dicembre del 1969 e risiede a Gioia Tauro.
Laureata in Pedagogia. Insegna presso l’Istituto Comprensivo Alessio-Contestabile di Taurianova. Giornalista pubblicista. Ha collaborato con varie testate giornalistiche. Direttore Responsabile di Taurianova Tv; scrive per Pianainforma, Mediterranei- News, Il Corriere della Piana e Calabria Letteraria.
La scrittura è la sua vera, grande passione, le sue poesie sono presenti in varie antologie, calendari e agende letterarie, molte di queste hanno partecipato a concorsi regionali e nazionali, ottenendo lusinghieri risultati.
Le tradizioni popolari e la ricerca storica sono da annoverare tra i suoi interessi.
Nel 2001 ha pubblicato il suo primo romanzo, “U re di Costa”, Calabria Letteraria Editrice; nel 2009 la silloge poetica“ Gocce di luna tra gli ulivi”, Aletti Editore e nello stesso anno il romanzo Giannuzza a marinota, Laruffa Editore.
Per Città del Sole Edizioni ha pubblicato nel 2011 il romanzo “Dall’inferno per amore ti scrivo”; nel 2013 la silloge poetica Iside, nel 2016 il romanzo “Il segreto delle pietre”.
Nel 2020 una raccolta di racconti dal titolo Racconti da Geolia, Rossini Editore, la silloge “L’anima canta alla Luna”, Rossini Editore e il romanzo “Fimmana”, Leonida Edizioni.

Libri di Caterina Sorbara