Menu

Inno alla gioia

ISBN 978-88-8238-233-9 / Pagine 240 / Anno 2021

Il tema dell’idea e del processo dell’unificazione europea si riaffacciò però alla mia memoria quando, il 25 marzo 1957, la firma in Campidoglio dei Trattati di Roma, che diede vita alla CEE, mi offrì l’occasione di orientare il mio interesse e la mia fede sul grande Progetto dell’Europa unita. […] Rassegnarsi o far qualcosa? No. Rassegnarsi mai! Magari tentare di risvegliare l’interesse di qualche volenteroso lettore.
€ 15,00
Rosario D’Agata, nato a Roma nel 1935, sposato e padre di tre figlie, è laureato in Scienze Statistiche; già dirigente dell’Eni e direttore della comunicazione e relazioni esterne dell’Agip, professore incaricato in Statistica, docente di Tecnica dei sondaggi sull’opinione pubblica, esperto di comunicazione aziendale, è autore di numerosi saggi e articoli giornalistici; è cultore di Storia, archeologia navale e musica classica, e svolge attività di volontariato nel sociale.
È autore di diversi romanzi storici, uno dei quali, “Il prezzo del coraggio”, AGRA edizioni 2009, dedicato alla divulgazione della figura e dell’opera di Enrico Mattei, ha ricevuto il Premio letterario “Il Molinello” di Rapolano Terme ed il Premio speciale della Giuria nell’ambito del Premio Internazionale letterario “Città di Cattolica”. Nel 2013 ha pubblicato con Città del Sole Edizioni “Non tacerò”, dedicato a don Giuseppe Diana ucciso dalla camorra e oggetto di un riconoscimento nell’ambito del Premio “Città di Cattolica” e vincitore del Premio “Anassilaos” nel 2014.

Libri di Rosario D'Agata