Menu

Inchiostro in acqua

ISBN 978-88-8238-319-0 / Pagine 128 / Anno 2022

“Inchiostro in acqua”, terza silloge poetica dell’autore, raccoglie haiku ed epigrammi di eguale struttura metrica, ordinati secondo un percorso ideale che attraversa le stagioni e affaccia sull’ulteriore. Il lettore è invitato a passeggiare a suo piacere nel giardino delle stagioni, a indugiare e seguire, secondo il proprio estro, odori, forme, suoni, pensieri, salvati dalla corrente dell’esistenza e serbati sulla pagina in memoria di ciò che siamo e di ciò che ci manca: inchiostro che si scioglie e fluttua nell’acqua del mondo; lampi di vita e di senso assetati di una trascendenza gentile e affabile, che traspare nel semplice, meraviglioso e stremante avvento dell’essere.
€ 12,00
Massimo Pomi, insegnante e preside, ha scritto saggi di filosofia dell’educazione, interessandosi in particolare del pensiero di Aldo Capitini e ha condotto studi sulla fenomenologia dell’esperienza religiosa contemporanea. È membro del comitato scientifico della rivista di pedagogia fenomenologica “Encyclopaideia”.
Tra i suoi numerosi libri e saggi: “Al servizio dell’impossibile. Un profilo pedagogico di Aldo Capitini”, Firenze-Milano, RCS-La Nuova Italia, 2005.
Ha pubblicato anche un romanzo di formazione (“L’altra vita di Domëne Moling”, Manni, 2006) e due raccolte di poesia (“Stagioni. Haiku”, Città del Sole Edizioni, 2019; “L’armonia delle cose”, Italic, 2021).

Libri di Massimo Pomi