Menu

Il viaggio di Tari Bari

ISBN 978-88-7351-102-3 / Pagine 85 / Anno 2006

Tari Bari è un giovane criceto. Vive in una gabbia-casa, comoda e piena di accessori. Non gli manca nulla. Un giorno decide di mettersi in viaggio, con l’obiettivo di raggiungere il Paese di Tari Bari, dove vive la sua razza.
Molte avventure e tanti incontri attendono il criceto giovane e sicuro di sé: il camaleonte da tè; Chang, il topone dal cuore d’oro; la vecchia marmotta, il gufo chimico. Soprattutto incontrerà l’amore e una grande amica, l’ippopatama Guendalina.
Ma il mondo non è facile, è enorme e spesso incomprensibile, e Tari Bari lo imparerà a sue spese. Avrà nostalgia della sua gabbia protetta e sicura, che però è perduta per sempre.
In un mondo magico e surreale, la vicenda del piccolo criceto è curiosa, divertente e infine malinconica, perché il piccolo protagonista non è un eroe, non compie imprese mirabolanti, non è particolarmente fortunato. È soltanto un criceto. I criceti fanno quello che possono, e davanti al vasto mondo rischiano di perdersi. Ma ci stanno dentro nel mondo, con curiosità, passione e, a modo loro, finiscono per dargli un senso. Un senso da criceti, ovviamente.
€ 6,00
MARIA IELO HA 34 ANNI, VIVE E LAVORA NELL\'EMISFERO BOREALE

Libri di Maria Ielo