Menu

Il vaso di Nakisa

ISBN 978-88-8238-183-7 / Pagine 288 / Anno 2020

PRIMO AL CONCORSO LETTERARIO STESICORO

Nakisa è una giovane donna di origine africana adottata in tenera età da genitori calabresi, che la accolgono dopo la prematura morte del padre e della madre naturali avvenuta su uno dei tanti barconi che giungono sulla costa jonica. Matteo è un artigiano, un uomo che dedica la propria anima al suo lavoro e all’arte, che trascorre ore immerso nel suo laboratorio di ceramica. Le personalità dei due non potrebbero essere più diverse: lei giovane e spensierata, ha appena iniziato a scontrarsi con le difficoltà della vita adulta; lui maturo e taciturno, marito e padre che si interroga costantemente sulla natura dell’animo umano.
A seguito del loro incontro dovranno entrambi ricredersi su molte delle convinzioni instillate da un ambiente dalla mentalità ristretta e denso di preconcetti, e cercare di conciliare il loro passato con sensazioni nuove e prima inimmaginabili.
€ 16,00
Giuseppe Jacopetta è nato nel 1956 a Gioiosa Jonica, dove vive e lavora. Un ebanista e scrittore, come ama definirsi, in equilibrio tra la passione per il suo lavoro e quella per la scrittura. Nel 2006 ha pubblicato la raccolta di favole “La fata imperfetta e altri racconti”, a cui sono seguiti due romanzi: “Anime ribelli” e “La solitudine dell’ape regina”, pubblicati rispettivamente nel 2009 e nel 2013 da Città del Sole Edizioni.

Libri di Giuseppe Jacopetta