Menu

Il sorriso del Rancho

ISBN 978-88-7351-826-6 / Pagine 128 / Anno 2014

“ Mi siedo in disparte e mi trovo a osservare i ragazzi, mi sembra ci sia qualcosa che li accomuna, che li rende simili. Continua a scorrere i loro volti, ma non riesco a mettere a fuoco. Ce l’ho lì, ma continua a sfuggirmi. All’improvviso si accende la luce, finalmente riesco a vedere. Si tratta del loro modo di sorridere.
Si! Ora ne sono sicuro. Tutti i ragazzi, piccoli e grandi, riservati o estroversi, femmine e maschi, pacati o irrequieti, sfoderano lo stesso sorriso.
Un sorriso pieno totale, un sorriso che ti contagia. Un sorriso del rancho!
Questo grande sorriso honduregno stampato sui loro visi mi colpisce come uno schiaffo, mi entra dentro nel profondo e mi fa sentire meschino ed egoista, perché non sono abbastanza grato alla vita per tutto quello che mi ha dato senza che io abbia avuto particolari meriti”.

I diritti d'autore verranno interamente devoluti alla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus
www.nph-italia.org
€ 15,00
Fabrizio Cannizzaro è nato a Roma 52 anni fa. Dopo il Liceo classico e una carriera da tennista mancata (di parecchio) si è laureato in Economia.
Dottore Commercialista, formatore, manager in aziende multinazionali per oltre 25 anni, è attualmente socio e presidente di una società di consulenza.
Sta da una vita con Alessandra e, insieme, dopo aver contratto regolare matrimonio, hanno dato vita alla splendida Carolina, ormai quattordicenne.
Quando può gli piace viaggiare in giro per il mondo e leggere sdraiato in riva al mare (se non può viaggiare si adatta a leggere anche in Italia).
Ha pubblicato Politik Dream nel 2009 e Alice nel paese dei serial Killer nel 2014.
E ancora non desiste.


Libri di Fabrizio Cannizzaro