Menu

Il segreto delle pietre

ISBN 978-88-7351-942-3 / Pagine 96 / Anno 2016

Mi chiamo Ester Maria Orsi, sono nata a Vancouver, in Canada, da genitori italiani, calabresi precisamente. Mia madre volle darmi questo nome perché affascinata dalla storia della regina Ester. Lei è convinta che il nome racchiude il destino di chi lo porta, e il mio, essendo stata tanto desiderata, doveva essere bellissimo, importante. Mia madre dice che io di libertà ne ho avuta fin troppa, ma né la libertà, né il potere, né il successo hanno fatto di me una donna felice, intendo con un uomo accanto, un uomo che ami e con il quale condividere tutto.
Ho deciso: dopo l’ultima sfilata della nuova collezione primavera estate affiderò tutto a Nelly, la mia vice, e andrò un paio di giorni a Vancouver. Forse i colori, i profumi dell’autunno e la saggezza di mia madre mi aiuteranno a vederci chiaro, a dipanare la matassa di questa storia fatta di ombre e visioni ma soprattutto di delusioni... sembro destinata ad amori impossibili e voglio sapere perché.
Il dottore Zirino dice che ho bisogno di ritornare alle mie vite passate, devo capire cosa è successo alla principessa e alla ragazza devota a Hera Lacinia, devo capire qual era stato il mio ruolo in queste due vite e devo capire cosa devo fare affinché i loro spiriti riposino finalmente in pace.
Sento che devo assolutamente andare in Calabria, ma come faccio ad andare se non so bene qual è veramente la mia missione? Cosa devo fare?
€ 12,00
Caterina Sorbara è nata a Rizziconi (RC) il 4 dicembre del 1969 e risiede a Gioia Tauro.
Laureata in Pedagogia. Insegna presso l’Istituto Comprensivo Alessio-Contestabile di Taurianova. Giornalista pubblicista. Ha collaborato con varie testate giornalistiche. Direttore Responsabile di Taurianova Tv; scrive per Pianainforma, Mediterranei- News, Il Corriere della Piana e Calabria Letteraria.
La scrittura è la sua vera, grande passione, le sue poesie sono presenti in varie antologie, calendari e agende letterarie, molte di queste hanno partecipato a concorsi regionali e nazionali, ottenendo lusinghieri risultati.
Le tradizioni popolari e la ricerca storica sono da annoverare tra i suoi interessi.
Nel 2001 ha pubblicato il suo primo romanzo, “U re di Costa”, Calabria Letteraria Editrice; nel 2009 la silloge poetica“ Gocce di luna tra gli ulivi”, Aletti Editore e nello stesso anno il romanzo Giannuzza a marinota, Laruffa Editore.
Per Città del Sole Edizioni ha pubblicato nel 2011 il romanzo “Dall’inferno per amore ti scrivo”; nel 2013 la silloge poetica Iside, nel 2016 il romanzo “Il segreto delle pietre”.
Nel 2020 una raccolta di racconti dal titolo Racconti da Geolia, Rossini Editore, la silloge “L’anima canta alla Luna”, Rossini Editore e il romanzo “Fimmana”, Leonida Edizioni.

Libri di Caterina Sorbara