Menu

Il pacchetto rosso

ISBN 978-88-7351-238-7 / Pagine 88 / Anno 2008

«Credo che il bene attraversi le possenti mura dell’intolleranza senza alcuno sforzo; credo che il male abbia un limite ben preciso che siamo comunque in grado di superare; credo che la perseveranza del sentimento sia in grado di scavare solchi profondissimi nell’animo umano.
Abbiamo il potere di cambiare le cose, e questo dovrebbe bastarci…»

Una donna, il suo amore per due uomini, il suo tormento... la lotta contro le apparenze e le opinioni comuni, nello sforzo di vivere una vita "autentica".
Un risveglio che inesorabilmente porta il suo carico di sofferenze ma è anche l'inizio di una vita nuova, nello stile inconfondibile di questa giovane autrice che già con "L'urlo originario" aveva compiuto la sua discesa negli abissi del cuore.

€ 10,00
Federica Legato è nata il 18 luglio 1981.
Giornalista, direttrice del periodico culturale "Lettere Meridiane".
Ha collaborato con diverse testate giornalistiche.
Ha esordito nel 2004 con il romanzo "Ur – schrei L’urlo originario" (Città del Sole Edizioni), Premio “Navi e Naviganti” Città di Anoia 2004, che ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico, tanto che l’opera figura anche all’interno della Biblioteca dell’Università di Yale. Sempre con Città del Sole Edizioni ha pubblicato, nel 2008, il romanzo "Il pacchetto rosso" e nel 2010 il racconto "L’attesa" nell’Antologia “Un gruppo di sognatori”.
È stata membro di giuria in vari premi di narrativa e poesia e relatrice in convegni a carattere storico, letterario e sociale.
Componente dell’Associazione “Mario La Cava” di Reggio Calabria.
Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua attività letteraria e per il suo costante impegno in ambito culturale.


Libri di Federica Legato