Menu

Il mio amore vi punisce

ISBN 978-88-8238-216-2 / Pagine 256 / Anno 2020

“Il mio amore vi punisce” è un romanzo anarchico-erotico-eretico; la straziante storia di un amore impossibile. Finché la riproduzione degli schemi familiari nella società sarà costume diffuso, il potere imperverserà sulla nostra umanità dolente.
Francesca fa parte di quell’umanità che nasce e vive negli anfratti sociali ignorati dalla mentalità borghese. Francesca è sola, Francesca è orfana. Ma cosa succede quando una ragazza di borgata scopre di essere la figlia di un potente giudice di Messina e instaura una relazione sentimentale con Paolo, un pittore cinquantenne che la vuole come modella nuda per il suo quadro?
Francesca cerca un padre e ne trova due e, tramite loro, apprende che la famiglia patriarcale e l’incesto sono alla base della mafia (e di tutte le caste).
Si odia ciò che si ama e si ama ciò che si odia.
€ 16,00
Eros Salonia è attore, sceneggiatore, drammaturgo e regista. Ha insegnato Lettere in Francia e in Italia. È dottore di ricerca in Drammaturgia alla Sorbona e ha pubblicato sulle principali riviste universitarie di teatro in Francia.
Nel 2008 fonda “L’Arlequin de l’esprit”, che produce i suoi spettacoli e i suoi film, creando un ponte tra persone in inserimento socioprofessionale, pazienti psichiatrici e professionisti del mondo artistico. In quest’ottica nasce nel 2010 il mediometraggio Buono e il mare, selezionato dalla prestigiosa Agence du court métrage. Con il suo primo lungometraggio, Bios, Salonia offre un cinema crudo e senza pietà per lo spettatore. Fra le sue produzioni, troviamo inoltre il docufilm Scusate, avete visto Massimo Troisi? (2015) e l’eco-thriller Metamorphosis (2021).
“Il mio amore vi punisce” è il suo primo romanzo.

Libri di Eros Salonia