Menu

Il mignolino di Venere

ISBN 978-88-8238-493-7 / Pagine 160 / Anno 2025

Brescia, un mattino qualunque, al tavolino d’un bar: ecco dove e quando ha inizio il… viaggio di Stefano Brusati.
Lì, quel vecchio giornalista, a un tiro di schioppo dalla pensione, incontra volti e storie che gli consentono di rivivere, inaspettatamente, emozioni e sogni rimasti, per tanto tempo, nel sacrario della memoria sua.
E quel giorno, che doveva esser simile a tanti altri, all’ombra della redazione del quotidiano cittadino La Leonessa, diviene, per Brusati, nostalgico e propositivo incrocio di ricordi e riflessioni.
Insomma, “Il mignolino di Venere” è la concreta testimonianza che il caso, quando ci si mette, può, se solo tu sei intraprendente e disponibile, modificare i piani tuoi, consentendoti di scoprir pure il reale significato di fatti e relazioni vissuti nei tempi andati.
€ 15,00
Giuseppe Carone, nasce a Santa Domenica di Ricadi, in provincia di Vibo Valentia.
Consegue il diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Einaudi” di Palmi, cittadina in provincia di Reggio Calabria, e la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Messina.
Trasferitosi in Lombardia, dopo aver vinto un concorso ed essere risultato idoneo al ruolo di Segretario Giudiziario, consegue, presso l’Università Statale di Milano, anche la laurea in Giurisprudenza.
Oggi, raggiunta la pensione, vive a Brescia.

Libri di Giuseppe Carone