Menu

Il rospo nel pozzo

ISBN 978-88-7351-320-9 / Pagine 120 / Anno 2009

Giulia è in continuo movimento, priva di una meta precisa, perché viaggiare per lei è una condizione. Lei appare sola, come lo è sempre chi intraprende la ricerca di sé. L'autrice racconta il proprio viaggio interiore in terza persona, e servendosi della forma del dialogo con interlocutori diversi come il suo alter ego e Arthur. Grazie ad un originale linguaggio, il lettore viene portato quasi per mano a seguire la protagonista lungo le strade che sono proprie del teatro, del cinema e della musica, senza mai dimenticare l'importanza della sensualità legata al mondo dei colori e dei profumi. Il filo della memoria attraverso i sensi.
Ci sono anche i luoghi reali, bellissimi, come Cuba, le isole Eolie e l'adorata England, perché proprio grazie ad un'isola che può avvenire distacco, presupposto indispensabile per scoprire le ragioni profonde della nostra anima.
€ 10,00
Giulia Di Marco vive e scrive tra Reggio Calabria, Londra e Stromboli. Viandante per genesi essendo inglese per parte di madre. Intraprende la via della scrittura assecondando un inconscio desiderio, usa i tasti come strumento per sinfonie di parole.

Libri di Giulia Di Marco