Menu

Il giovane Emilio

ISBN 978-88-7351-683-5 / Pagine 104 / Anno 2013

Giovinezza, età spensierata. Non per tutti. Non per Emilio, ragazzo calabrese entrato in seminario per diventare sacerdote e subito inghiottito da una perversa spirale di segreti da mantenere e violenze sessuali subite. Come in un diario, l'autore confessa il suo segreto: un inferno con il quale è stato costretto a convivere, un universo scabroso da denunciare.
Emilio Grimaldi entra nel seminario di Crotone nel 1985, rimanendovi fino all’ultimo anno di Liceo. A Roma, dove prosegue il cammino verso il sacerdozio, la crisi esistenziale lo assale. Si iscrive a Lettere, tra mille lavoretti fatti per mantenersi agli studi, si laurea nel 2001.
€ 10,00
Emilio Grimaldi si laurea in filosofia con una tesi su Kierkegaard e la dialettica della "comunicazione della verità" all'Università degli Studi Roma Tre nel 2001, in seguito pubblicata con Edizioni Ursini anno 2009. Qualche anno più tardi torna in Calabria e si dedica al giornalismo. Diventa collaboratore de il Quotidiano della Calabria e de l'Opinione. Nel 2009 apre un blog su internet: "l'Url di emilio grimaldi". Attualmente collabora con Gazzetta del Sud e alcune testate nazionali.

Libri di Emilio Grimaldi