Menu

Il fiore dei gitani

ISBN 978-88-7351-797-9 / Pagine 176 / Anno 2014

Solo chi ha sofferto veramente riconosce il dolore della sofferenza. Rachel ha conosciuto la solitudine, l’abbandono, la violenza, l’odio, l’emarginazione, la povertà, la fame, il senso di nullità. Il più delle volte questa sofferenza diventa il suo linguaggio, la sola espressione per comunicare con il prossimo. Senza usare le parole la protagonista racconta questo disagio in un altro modo, con i suoi gesti quotidiani verso il prossimo. Rachel aveva conosciuto l’amore, sapeva che cosa era l’amore, glielo aveva insegnato la sua famiglia, con tenerezza, la dolcezza, il rispetto per la vita, per il prossimo e per la natura. Non ci pensa due volte a sacrificare la sua esistenza per donarla al fratello più sfortunato. Lei viveva nell’amore, ogni suo gesto era colmo d’amore. Una volta qualcuno disse che l’odio genera odio. Ma sicuramente l’amore genera amore.
€ 12,00
Nicolò Angileri è nato a Ficarazzi (PA) nel 1970. Sposato e padre di due figli. Svolge con passione il suo lavoro di poliziotto. All'interno della squadra Mobile di Palermo ha svolto il proprio incarico presso la sezione omicidi e la sezione antirapina; da circa dodici anni è in servizio presso la sezione specializzata in danno di minori.
Nel 2009, in collaborazione con Raffaella Catalano a pubblicato la prima opera dal titolo Angeli e orchi con la quale nel maggio del 2010 ha vinto il premio letterario "Racalmare Leonardo Sciascia scuola". Nel 2012, ha pubblicato la seconda opera dal titolo Destini che nessuno sa, con la quale nel luglio del 2013 ha vinto il premio "Autore emergente 2013" al concorso internazionale Incostieramalfitana.


Libri di Nicolò Angileri