Menu

Il Demolitore

ISBN 978-88-8238-377-0 / Pagine 64 / Anno 2023

Se avete mai provato a scrivere una poesia avrete senz’altro conosciuto quella strana sensazione di nudità delle emozioni e di totale esposizione che si prova quando si decide di mettere nero su bianco il proprio sentire. A me è capitato in varie fasi della vita ma, dopo poco, quel mio impeto poetico è finito dentro un cassetto o, nella peggiore delle ipotesi, accartocciato e gettato dentro a un cestino. Andava bene così per la sottoscritta, perché già l’atto di scrivere è una forma di terapia per l’anima e per la psiche. Ma non per l’autrice di questa raccolta, Simona De Stefano, che ha voluto, a più riprese e con coraggiosa generosità, regalarci le sue emozioni, i suoi pensieri e forse anche i suoi tormenti.

dalla Prefazione di Lara Ghiglione
€ 10,00
Simona De Stefano è nata a Napoli, dove risiede e lavora. Laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Comunicazione Internazionale, ha scritto diverse raccolte di poesie tra cui “Nuda e Cruda” (2004), “Tracce di te” (2005), “L’altra verità” (2008), “La terra dei fuochi” (2013), “Qualche peso di troppo” (2018).
Vincitrice di vari concorsi letterari nazionali ed internazionali tra cui: Premio Internazionale di Poesia Nuove Lettere 2005, Premio di Poesia Una Poesia Per La Vita 2005; Premio Letterario Ungaretti, Festival della Poesia di Atene 2009, Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti 2022, Premio Nazionale di Poesia Luigi Tucci 2023). Alcune sue poesie sono edite in riviste letterarie quali Un mondo di parole, Una poesia per la vita, Le parole per te, Antologia dei Poeti Italiani Contemporanei, nonché tradotte in lingua greca.

Libri di Simona De Stefano