Menu

Incastri

ISBN 978-88-8238-398-5 / Pagine 88 / Anno 2024

[…] abbiamo unito i versi e dato unica voce alle parole, cercando di fare immergere il lettore in una dimensione poetica, leggera, sana e significativa…
Siamo controcorrente? forse no.
Consapevoli del rischio, siamo qui, a raccontare, poetare in versi uniti, ribaltati, mescolati come gli ingredienti di una torta.
L’assaggio per valutare l’aspetto, il gusto e la buona riuscita della lettura spetterà al lettore.

Anita Bruzzese



La poesia quindi un’urgenza.
È terapia d’urto, ma anche sottofondo sereno delle cose.
Diventa un obbligo ed un impegno civile.
Va travasata dal sé alla collettività.
In questa direzione va la mia
scelta.

Mario Alberti
€ 10,00
Mario Alberti, educatore professionale e counsellor, nasce sessantatre anni fa a Melito di Porto Salvo, ma passa i primi anni di vita a Palizzi marina, primo luogo del cuore, che tra memoria e suggestione influenzerà la prima produzione letteraria. Dirigente regionale e nazionale Legacoop, è socio e consigliere di amministrazione della cooperativa Kyosei, per la quale, su diversi distretti sociali della Regione Calabria, coordina i servizi di cure domiciliari. Nell’ambito del suo impegno lavorativo e di cooperatore, incontra in diverse scuole del territorio gli studenti, con i quali intraprende in percorsi di cultura della solidarietà, diritti umani e civili, fonti del Diritto. Viaggia molto in treno e raccattando storie, ogni tanto ne scrive. Nel 2016 per Città del Sole Edizioni pubblica il primo libro, “Vista Mare” cui segue nel 2019 “Il posto del vento”.

Libri di Mario Alberti
Anita Bruzzese nasce il 7 Aprile del 1982. 42 anni di preghiere, poesie, romanticismo, ribellione, traguardi e sogni. La sua vita è improntata ai valori cristiano cattolici, lo scoutismo, la catechesi, il volontariato.
Laureata in Scienze Giuridiche, consegue il secondo titolo in Giurisprudenza. Docente presso la Scuola secondaria di secondo grado. Presidente del Cif Comunale di Condofuri (R.C.).
Coautrice di alcuni versi in Voci versate e Dantebus con menzione di merito. Pensa e sostiene che la scrittura, lo studio, l’arte, la cultura, la pace e l’amore salveranno il mondo.

Libri di Anita Bruzzese