Menu

Il crollo

ISBN 978-88-7351-410-7 / Pagine 104 / Anno 2011

"Ci sono storie che non possono finire perché la fine sfiora cose senza fondamento e noi abbiamo costruito sulla solida speranza di andare oltre ogni possibile scossa. La nostra guerra è stata una inutile crociata, una affannosa ricerca di responsabilità, perché alla fine non si può sopravvivere senza cercare un colpevole neanche quando è il destino l'unico indiziato".
Ogni guerra ha bisogno di un nemico, un nemico che abbia un volto e un nome; ha bisogno di un odio da alimentare, di un colpevole da punire.
Ogni guerra avrà un crollo: crolleranno le Torri Gemelli colpite a tradimento, crollerà un amore, crolleranno le esistenze che di quell'amore si erano nutrite. Sullo sfondo dell'attacco agli Stati Uniti del 2001 e della successiva guerra in Afghanistan, si snoda il racconto lucido e folle di una donna che progetta l'omicidio del proprio marito. Una morte giusta, assolutamente opportuna, da compiere senza rimorso, come il dovere di un soldato che parte verso la "guerra santa".
€ 10,00
Tranquilla Stradolini è uno pseudonimo preso in prestito dalla bisnonna. Con questo nome l\'autrice firma le tele del suo percorso artistico \"come obiettivo la non meta\". www.tranquillas. blogspot.com

Libri di Tranquilla Stradolini