Menu

Il Creatore e la creatura

ISBN 978-88-7351-895-2 / Pagine 224 / Anno 2015

L’uomo, inconsciamente o consciamente, vive mosso dall’ansiosa ricerca della propria felicità e della propria pace interiore. Gli accadimenti esterni e i turbamenti interiori rischiano ogni giorno, di lacerarlo ed egli avverte la necessità di recuperare una propria dimensione unitaria.
Questo manuale si propone - servendosi delle Sacre Scritture e delle riflessioni di alcuni importanti psicologi moderni e contemporanei - come un supporto per coloro che desiderano approfondire il tema della volontà, con le sue forze e le sue fragilità, ma soprattutto con il suo continuo ambire alla felicità. Vengono, inoltre, indicati nel libro degli Esercizi Spirituali di Sant’Ignazio di Loyola per sviluppare “l’arte” del discernimento.
“Il Creatore e la creatura” può divenire utile strumento per guidare il lettore in una riflessione sulla propria vita, per scoprire come liberarsi dai condizionamenti, migliorarsi nei rapporti con Dio, con il mondo e con se stessi.
€ 13,00
E. Cristiano e L. Iatì si sono conosciuti nel 1962 ad una festa, si sono sposati il 15 giugno del 1968 e hanno avuto due figli.
Enzo è stato ordinato diacono permanente il 18 settembre 1999 da Sua Eccellenza Mons. Vittorio Luigi Mondello, Arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria-Bova. Ha esercitato il proprio Ministero ad Allai, Bovetto, Oliveto, Croce Valanidi, Paterriti e presso la Parrocchia Protopapale “Santa Maria della Cattolica dei Greci” in Reggio Calabria.
È ritornato alla casa del Padre il 4 dicembre 2014 lasciando un vuoto che solo la Parola di Dio può colmare.

Libri di E. Cristiano - L. Iatì