Menu

Il castello

ISBN 978-88-7351-946-1 / Pagine 136 / Anno 2016

Sanno di volo, di movimento questi brevi racconti di Santo Scialabba. Dal linguaggio, alle storie, agli schizzi degli artisti, la realtà s’impagina e discorre di ricordi indelebili di un’umanità ripensata, semplice com’era; memorie chiare e riflesse come cristalli, riconoscibili o trascinati dalla fantasia in arie liberatorie, dove il cuore si sazia anche di sole o si colora di mare, in un percorso di genuina speranza. Le vicende, talvolta, si spezzano, come sceneggiature rappresentative di un attimo o poco più, di un flash che illumina, di un tramonto o di un’alba, di uno stato d’animo accennato, intimidito, veloce, subitaneo come il sorgere di una gemma. Cogliere l’emozione per quanto piccola, è il fine dell’autore, saltare gli schemi delle vite conformiste in un battito d’ali di libertà.
€ 10,00
Santo Scialabba è nato a Bova Marina (RC). La letteratura è lo spazio privilegiato della sua ricerca umana e sociale, percorso appassionato di contenuti e di esperienze linguistiche che rendono i suoi testi scorrevoli e godibili specialmente sotto il profilo stilistico. Collabora con l’Utel-B, presiede il premio “Delia” per la poesia in lingua e vernacolo.
Ha pubblicato in collaborazione con Don Luigi La croce “I Salesiani a Bova Marina”, Trischitta, Messina, 1998; il romanzo “Le glabre colline di sale”, Città del Sole Edizioni, Reggio Calabria, 2008; poesie “Hanno il loro tempo le cose”, Città del Sole Edizioni, Reggio Calabria, 2013.

Libri di Santo Scialabba