Menu

I segreti di Franci non mi appartengono

ISBN 88-7351-074-4 / Pagine 150 / Anno 2005

Esorcizzare la morte, credo che debba essere il compito di tutti gli esseri umani che vogliono vivere, ed è già radice e quadrato di questo libro, perché, per usare le parole del suo giovane autore: “moriamo, e non ce ne rendiamo conto, innumerevoli volte!”». Liberamente ispirato alla vicenda autobiografica del suo giovane autore, I segreti di Franci non mi appartengono è il racconto di una vita precipitata nel tunnel oscuro della malattia.
La lotta contro il male fisico è lunga e solitaria, si ingaggia contro il proprio stesso corpo, elemento che “pesa” e disturba, allontana dagli altri, incapaci di capire e impossibilitati ad immedesimarsi, concede uno sguardo che dilania la realtà e le persone nei mille rivoli delle sensazioni e dei sentimenti.
Con questo sguardo Nicola Modafferi ha raccontato una storia che non vuole essere solo un gioco introspettivo, ma uno squarcio sulla vita dei tanti che, silenziosi, attraversano il percorso del dolore dal quale non è possibile uscire che irrimediabilmente cambiati.
€ 12,00