Menu

HO IMPARATO A UCCIDERE A VENT\'ANNI

ISBN 978-88-7351-426-8 / Pagine 440 / Anno 2011

Colombia, anni '90. Mentre il governo combatteva e intavolava dialoghi altalenanti con le guerriglie rivoluzionarie del paese, tra le foreste delle Ande, l'oligarchia colombiana, i latifondisti, i narcotrafficanti, le multinazionali, l'esercito e gli uomini dei servizi d'intelligence costruivano eserciti paramilitari per usarli come mano oscura dello stato, reclutando giovani come il protagonista di questa narrazione.
Sebastiàn è il caleidoscopio della nascita e dell'espansione del più grande esercito paramilitare della storia. Poco più che un ragazzo, la sua vita viene sconvolta dalla guerra e il conflitto costituisce la risposta a un'esistenza stravolta. L'esercito paramilitare diventa una nuova famiglia in cui l'amicizia e la violenza si danno la mano.
€ 14,50
Luca Giuman è consulente e ricercatore delle Nazioni Unite in Honduras. Lavora da diversi anni in America Latina, inizialmente impegnato come volontario e poi come coordinatore di progetti finanziati dall\'Unione Europea. Attualmente è inserito nel Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNPD)

Libri di Luca Giuman