Menu

Fuoco!!!

ISBN 978-88-8238-406-7 / Pagine 64 / Anno 2024

La CADI è un’azienda che nasce in una citta del profondo Sud d’Italia e negli ultimi vent’anni si è imposta sulla scena nazionale per la sua professionalita, serietà e caparbietà.
È la dimostrazione di come si possa fare impresa nel Mezzogiorno resistendo alle pressioni della criminalità organizzata, (la CADI è stata fra le aziende fondatrici della campagna antiracket “La libertà non ha pizzo” promossa dall’Associazione Libera) senza dipendere dai sussidi statali o regionali, rispettando i contratti di lavoro nazionali.
È con questo sguardo che si capisce come sia nato il MUSEA - Museo interattivo dell’Antincendio, il primo in Italia con questa specificità.
Il mio augurio è che questo museo possa essere visitato dagli studenti perché per prevenire gli incendi, sia nei centri urbani e, soprattutto, nei boschi, serve una consapevolezza, una presa di coscienza che è la prima forma di prevenzione.
€ 10,00
Tonino Perna, nato nel 47 d.C. in un ferry boat che passava da Messina a Reggio ha girato il mondo ma è rimasto sempre legato alla magia dello Stretto. È stato docente universitario, presidente di Parco nazionale, assessore alla cultura, presidente del primo Comitato etico di Banca Etica, ha co-promosso l'Osservatorio dei Balcani di Trento, il C.R.I.C. (grande ong del Sud), ideato il Parco letterario Horcynus Orca e il Parco Ecolandia, il progetto di accoglienza a Badolato, ma è solo tra le onde dello Stretto che ha capito che la vita ti può sempre sorprendere, che non puoi dismettere il tuo sguardo di bambino, non puoi smettere di cercare... anche là dove mai avresti pensato di finire... in una biblioteca Ortodossa ad Atene.

Libri di Tonino Perna