Menu

Frammenti inquieti dell'Io

ISBN 978-88-7351-837-2 / Pagine 168 / Anno 2015

Quest’opera insolita nella quale elaborazione letteraria e riflessione psicanalitica si fondono è costituita da una serie di episodi di vita di persone diverse che sembrano ricomporsi di un unico “Io” reale, un unico volto di donna. Il flusso incessante dei ricordi e delle rielaborazioni del passato alla conquista della consapevolezza del presente e di una rinnovata fiducia in sé e nel proprio futuro è il filo conduttore del romanzo.
Frutto dell’esperienza clinica dell’autrice, psicologa e psicoterapeuta, Frammenti inquieti dell’Io è un’unica storia di introspezione di un’anima femminile di grande profondità, di una “Lei”, lacerata nei suoi tanti frammenti inquieti, tessere di un mosaico dal quale emerge ricomposta e intatta la sua inconfondibile interezza.
Prefazione di: Renato Minore
€ 11,00
Giovanna Breccia vive e lavora a Roma dove esercita la professione di psicoterapeuta. Laureatasi in Lettere classiche, Filosofia ed in seguito in Psicologia, nel 1991 ha fondato l’Istituto “Andreia” volto ad attività clinica, formazione e ricerca e ha promosso un nuovo indirizzo nella psicoterapia contemporanea denominato “Psicoterapia analitica integrale”.
Dal 1994 è docente presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale "Istituto Skinner" di Roma.
Oltre ad un saggio edito sulla rivista Contributi di storia della filosofia (Edizioni dell’Ateneo), ha già all’attivo altre pubblicazioni.(…). Ha inoltre collaborato con Luca Canali al libro "Ognuno soffre la sua ombra" (Bompianti 2003).



Libri di Giovanna Breccia