Menu

Fortunato Licandro il garbo della politica

ISBN 978-88-7351-908-9 / Pagine 168 / Anno 2015

Licandro ha attraversato la politica con il garbo di un distinto signore di antico stampo senza mai farsi coinvolgere dalle lotte di potere.
Era un reggino vero, espressione di una buona borghesia, quella della città bella e gentile, che sarebbe stata soppiantata a partire dalla metà degli anni Settanta da un’imprenditoria rapace composta da professionisti spregiudicati, imprenditori rampanti, burocrati pubblici; tutti aperti al rapporto con una nuova e più aggressiva mafia.
€ 15,00
Leone Pangallo, ingegnere e ricercatore universitario fino al 2005 nel settore delle “infrastrutture e trasporti” presso la Facoltà di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
È stato consigliere comunale del PCI negli anni ottanta; presidente dell’ATAM, azienda trasporti dell’area metropolitana di Reggio Calabria; direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria; project manager di società d’ingegneria e consulente d’impresa.
Ha promosso ed organizzato numerosi convegni sullo sviluppo della città di Reggio e della Calabria; ha pubblicato per la Casa del Libro: “Pianificazione dei trasporti e ruolo delle aziende: il caso di Reggio Calabria”.
Attualmente svolge l’attività di ingegnere libero professionista e consulente per imprese nel settore dell’edilizia e delle opere infrastrutturali.

Libri di Leone Pangallo