Menu

Esperienza-testimonianza sul confessore e direttore spirituale

ISBN 978-88-7351-990-4 / Pagine 104 / Anno 2016

La testimonianza di vita e la missione di Santa Faustina ci indicano come deve essere realizzato il compito di proclamare e di introdurre nella vita il mistero della misericordia e la grande preghiera, che è grido alla carità di Dio, proposta dal Santo Padre a tutta la Chiesa.
Il mio studio sugli scritti della Santa si è basato su documenti unici, in custodia presso il Vaticano: le Lettere e il Diario di Maria Faustina Kowalska.
Penso che questa ricerca, effettuata sull’esperienza e la testimonianza di santa Maria Faustina sul direttore spirituale e confessore, rientri nella Divina Misericordia che Nostro Signore ha voluto donarci attraverso la stessa Santa: tutto ciò perché la sua esperienza metta in luce il grande travaglio che ha vissuto, a causa della superficialità dei confessori e direttori spirituali, nel cercare di comprendere se fossero volontà di Dio i fatti che le accadevano nel rapporto con Gesù e quanto Egli le chiedeva.
E così, tra i tesori di questo libro, troviamo i motivi per cui i confessori possono incorrere in gravi errori.
€ 10,00
Don Pietro Catalano, sacerdote, parroco ed esorcista è nato a Reggio Calabria, in quel di Santa Caterina, il 2 gennaio 1955; ha seguito gli studi di scuola media superiore nella sua città. Conosciuto il Movimento dei Focolari fondato da Chiara Lubich, seguì la sua vocazione stabilendosi a Loppiano, la cittadella dei Focolarini, e vivendo l’ideale fino alla chiamata definitiva di Cristo che lo volle sacerdote.
Completati gli studi di Teologia a Roma presso l’Università Lateranense, fu ordinato nella Chiesa Cattedrale di Reggio Calabria l’8 dicembre 1988. Dopo un’adeguata preparazione, don Pietro fondò il 27 maggio 1991 il CE.RE.SO. (Centro Reggino di Solidarietà), un’associazione di volontariato, oggi Ente ecclesiastico per la lotta alla droga e ad ogni forma di emarginazione. Dapprima parroco a Roccaforte del Greco e San Pantaleo, e poi a Trunca; fu reggente della Parrocchia di Arangea nel periodo 1996/97, durante la grave malattia del parroco don Pasqualino Rullo, al quale subentrò subito dopo la morte, avvenuta il 25 aprile 1997. Il 17 giugno fu nominato dall’Arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, Mons. Vittorio Mondello, parroco di Arangea e qui prosegue nel suo ministero per incarico dell’attuale vescovo Mons. Giuseppe Fiorini Morosini.

Libri di Pietro (don) Catalano