Menu

Energia e Territorio

ISBN 978-88-7351-532-6 / Pagine 216 / Anno 2012

Che l'utilizzo delle energie rinnovabili comporti reali benefici all'economia e all'ambiente sta ormai entrando nel comune sentire.
Il libro rende ancora più palese tale linea di pensiero, offrendo ulteriori spunti, finalmente e necessariamente concreti, per raggiungere gli obiettivi del protocolllo di kyoto.E con essi il traguardo, auspicato ormai da 20 anni, dello sviluppo sostenibile.
Non più, tanto filosofeggiare, dichiarazioni di principio, ma prospettive tangibili,e da subito.Una provocazione? E prechè no?
€ 14,00
Antonino Labate, trentaduenne reggino, ha conseguito nel 2008 la Laurea Specialistica in \"Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale\"presso l\'Università Mediterranea di Reggio Calabria. Nei tre anni successivi approfondisce i temi del risparmio energetico, delle energie rinnovabili e della conoscenza degli importanti quanto fragili valori culturali del territorio della provincia reggina. Beni per lo più sconosciuti, ma potenziale volano di sviluppo della sua terra.
Antonino Labate è oggi allievo, presso l\'Università Mediderranea di Reggio Calabria, del Dottorato di Ricerca in \"Pianificazione Territoriale\".

Libri di Antonino Labate