Menu

Dopo di te il mare

ISBN 978-88-7351-772-6 / Pagine 72 / Anno 2014

“Questa è la storia di un viaggio, che ogni storia di un viaggio vale un racconto e questa è la storia di un andare cercando una balena, ma non è una storia corrosa dal tempo. Per il vento non è mai troppo tardi. Per tre motivi ho lasciato il porto sicuro e preso il largo. Il primo di questi fu trovare la balena che accende tutte le stelle del cielo, il secondo fu la voglia di sentire nostalgia di casa e il terzo fu rubare uno di quegli astri e porgerlo in dono a colei che ha una macchia di vento sul vestito più bello.
Mia signora di mille parole, questo è quanto ho per te e questa è la mia storia, che non è cosa comune per un uomo guardare in faccia una donna con una stella in mano e dirle che è sua, ogni giorno ripeterle questo e ogni giorno lasciare che lei lo chieda ancora, perché la fiducia che si dà alle stelle si deve esperire ogni notte. Ogni marinaio lo sa”.
€ 8,00
Nanni Schiavo, nato a Salerno nel ’91, ha vissuto a Potenza e a Teramo. Scout e studente di Giurisprudenza, scrive dall’estate 2012 sul blog “la Regina Mari”. Questo è il suo primo libro.

Libri di Nanni Schiavo