Menu

Donna Flora

ISBN 978-88-8238-078-6 / Pagine 48 / Anno 2018

L’autrice ci ha abituati, sin dalle sue prime pubblicazioni, ad immergerci nelle vite dei suoi personaggi che da subito sembrano essere le nostre vite, scandite e vissute in un territorio a noi noto, portandoci per mano alla ricerca di un passato remoto.
In Donna Flora riesce a creare appunto un’atmosfera da sogno, trasferendo il lettore in un passato mitico fatto di personaggi sfuggenti, anche se ben delineati ed inquadrati nel loro contesto. Ne viene fuori uno scenario fatto di arroganza, soprusi, sfarzo, lusso, ma anche di tanta sofferenza.

dalla Prefazione di Natalia Sorbara
€ 8,00
Brigida Berlingeri è una scrittrice che vive e opera a San Giorgio Morgeto, piccolo borgo della Provincia di Reggio Calabria. Già autrice di “La Storia di Pasquinella”, “Dentro i tuoi occhi”, “Araba fenice” (Città del Sole Edizioni, 2015). Con i suoi racconti dal piglio descrittivo, affascina ed incuriosisce il lettore, riuscendo a trasmettere gli odori, i suoni e gli umori di ogni sua creatura e incutendo il forte desiderio di visitare quei posti che lei “da bambina ha avuto la fortuna di vivere”.

Libri di Brigida Berlingeri