Menu

Diario 385 giorni a Palazzo San Giorgio

ISBN 978-88-8238-307-7 / Pagine 160 / Anno 2022

Questo diario nasce da una telefonata con un amico di Pavia, noto giornalista e scrittore, che sapendo della mia nomina a vicesindaco mi disse “Fai un diario. Annota tutto. Poi, magari quando hai tempo lo sviluppi”.
E così ho fatto per un anno…
L’obiettivo non è quello del gossip, del raccontare le trame occulte della politica, ma quello di far conoscere la fatica e le difficoltà dell’amministrare in una città del Mezzogiorno, di mettere a nudo le parti arrugginite della macchina comunale, di andare al di là dello specifico locale per tentare di affrontare questioni che sono presenti in tante città del Sud, e non solo.
€ 14,00
Tonino Perna, nato nel 47 d.C. in un ferry boat che passava da Messina a Reggio ha girato il mondo ma è rimasto sempre legato alla magia dello Stretto. È stato docente universitario, presidente di Parco nazionale, assessore alla cultura, presidente del primo Comitato etico di Banca Etica, ha co-promosso l'Osservatorio dei Balcani di Trento, il C.R.I.C. (grande ong del Sud), ideato il Parco letterario Horcynus Orca e il Parco Ecolandia, il progetto di accoglienza a Badolato, ma è solo tra le onde dello Stretto che ha capito che la vita ti può sempre sorprendere, che non puoi dismettere il tuo sguardo di bambino, non puoi smettere di cercare... anche là dove mai avresti pensato di finire... in una biblioteca Ortodossa ad Atene.

Libri di Tonino Perna