Menu

Di figlia in padre

ISBN 978-88-8238-056-4 / Pagine 96 / Anno 2018

L’universo adolescenziale è quello più enigmatico, il più incidentato, il più problematico […]. Francesca e Peppe Iaconis nel loro libro “Di figlia in padre” cercano di scrutare questo universo mettendo entrambi le mani avanti: il timoniere non è l’autore adulto, ma si tratta di una navigazione condivisa con il protagonista del racconto che, una volta tanto, non delega al “navigato” la gestione della traversata, ma si fa co-gestore del battello. E quest’ultimo condurrà il lettore ad un sicuro approdo, quello di un dialogo a due voci di pari peso che nel labirinto dello status adolescenziale rappresenta il passe-partout per catturare comprensione.

Dalla Prefazione di Vito Pirruccio
Dirigente scolastico e Presidente dell’Associazione Museo della Scuola “I Care!”.
€ 10,00
Giuseppe Iaconis vive a Bovalino (RC) e insegna discipline giuridiche ed economiche negli istituti superiori.
Negli ultimi lustri ha sviluppato specifiche competenze nell’ambito della comunicazione digitale, grazie alle quali, mediante articoli su blog, social network, riviste e giornali online, continua a veicolare il suo pensiero su temi riconducibili, direttamente o indirettamente, alla sua esperienza di vita e di educatore in Calabria.
Da qualche anno fa parte dell’Associazione Museo della Scuola “I Care!”.
“Attiviamoci” è la sua terza pubblicazione.

Libri di Giuseppe Iaconis
Francesca Iaconis vive a Bovalino (RC) e frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico “Francesco La Cava” nella medesima cittadina; ama l’arte, la musica, lo spettacolo e la multimedialità. “Di figlia in padre” è la sua prima pubblicazione.

Libri di Francesca Iaconis