Menu

Daphne e amanti

ISBN 978-88-7351-936-2 / Pagine 264 / Anno 2016

Daphne Minosi è una giovane donna di trentatré anni, sposata con il quarantenne Giocondo Villani, e mamma di Carlino. Il suo animo inquieto e la monotonia della vita familiare, con un marito colpevole di trascurarla troppo, la porteranno a intraprendere la via dell’adulterio e della perversione sessuale, seguendo così le orme della protagonista del suo romanzo preferito, Emma Bovary.
Inevitabilmente la sua scelta provocherà conseguenze devastanti che colpiranno tutta la famiglia.
€ 13,00
Rocco Zambara è nato a Gioia Tauro nel 1933. Risiede dal 1961 in Olanda, mantenendo costanti i rapporti con la sua terra di origine. Sposato con un’olandese, ha due figli. In passato è stato corrispondente per «Il Sole d’Italia», edito in Belgio, «La Voce d’Italia» e «La Strada», periodici per le comunità italiane.
Ha pubblicato alcuni racconti su «Il Calamaio», edito in Olanda, e diverse poesie su «Il Mulino», edito in Germania. Ha pubblicato: “L’altra metà. Un emigrato calabrese tra Olanda e Italia” e “Al di là della speranza”, Laruffa Editore; “Aspasia”, Calabria Letteraria Editrice; “Relitto”, Città del Sole Edizioni. Fra i suoi hobby la pittura a olio su tela. Ha partecipato con le sue opere ad alcune esposizioni in Olanda.

Libri di Rocco Zambara