Menu

Da figlia a madre

ISBN 978-88-8238-130-1 / Pagine 128 / Anno 2019

Costruita sul gioco, mai banale, degli affetti è un’opera di memoria, di rievocazione autobiografica, di osservazione e celebrazione della realtà. Attraverso una registrazione attentissima degli aspetti più nascosti e più sensibili della quotidianità l’autrice arriva ad approfondire, pagina dopo pagina, a vicenda di sentimenti ed emozioni, quello che per molti di noi è solo il ripetersi giornaliero, la vita d’ogni giorno nei suoi aspetti più comuni e dimessi. Questo romanzo ha i modi di un realismo aneddotico che si nutre della coscienza critica della scrittrice che fa delle proprie esperienze di vita avventure introspettive e spirituali.

Dalla Prefazione di Ilda Tripodi
€ 12,00
Giovanna Vizzari nasce a Reggio Calabria il 18 giugno 1981. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Messina. Docente di scuola primaria. Sin da bambina subisce il fascino dell’arte e se ne dedica appassionatamente. Ama disegnare, dipingere e suonare. Il suo animo anela la ricerca della verità soggettiva e oggettiva, pur essendo consapevole della sua relatività.
Di indole romantica e sensibile, si diletta nella composizione di poesie e brevi racconti e ha ricevuto diverse segnalazioni di merito in concorsi letterari nazionali.
Decide finalmente di aprire lo scrigno dei suoi pensieri e dà vita al suo primo romanzo: “Da figlia a madre”.
Racconto retrospettivo che sagoma i tratti più spigolosi della storia della sua personalità dentro una cornice di fatti di vita e riflessioni personali.

Libri di Giovanna Vizzari