Menu

Cristiano di nome e Cristiano di fatto

ISBN 978-88-7351-982-9 / Pagine 268 / Anno 2016

Questo libro rivela uno scorcio di spiritualità di Enzo, della sua vita di fede e di preghiera. La fiducia in Dio Padre era la sua vera forza, che lo Spirito Santo gli dava per accogliere, confortare e sostenere, tutti i poveri che incontrava nel suo cammino.
A tal proposito, significative e importanti sono state le parole pronunciate, durante l’omelia, da Sua Eccellenza Mons. Arcivescovo Vittorio L. Mondello, il primo Maggio 1993, giorno in cui ha conferito a Enzo il Ministero del Lettorato e lo ha definito “Cristiano di nome e Cristiano di fatto”, da cui il titolo del libro, sottolineando che già da tempo “questo vero Cristiano” si adoperava nella Chiesa al servizio dei più bisognosi, distinguendosi per la sua coerenza, perseveranza e carità.
Con Città del Sole Edizioni ha pubblicato “Il Credo”; “Le Finestre della Luce di Dio”, e insieme alla moglie, Lorenza Iatì, “Il Creatore e la creatura Pensieri, appunti e riflessioni”; “Il Creatore la creatura Il Cuore divino e il cuore umano”; “La storia di un Amore ostinato nella Misericordia”.
€ 13,00
E. Cristiano e L. Iatì si sono conosciuti nel 1962 ad una festa, si sono sposati il 15 giugno del 1968 e hanno avuto due figli.
Enzo è stato ordinato diacono permanente il 18 settembre 1999 da Sua Eccellenza Mons. Vittorio Luigi Mondello, Arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria-Bova. Ha esercitato il proprio Ministero ad Allai, Bovetto, Oliveto, Croce Valanidi, Paterriti e presso la Parrocchia Protopapale “Santa Maria della Cattolica dei Greci” in Reggio Calabria.
È ritornato alla casa del Padre il 4 dicembre 2014 lasciando un vuoto che solo la Parola di Dio può colmare.

Libri di E. Cristiano - L. Iatì