Menu

Così è la vita

ISBN 978-88-8238-263-6 / Pagine 288 / Anno 2021

Le pagine di questo libro contengono ottantotto poesie inedite in vernacolo calabrese che trattano argomenti di vita.
Abbiamo pensato di tradurre le stesse per dare la possibilità a chi ne usufruisce di comprendere il lessico dialettale e i suoi profondi concetti in un modo agevole. Contiene, inoltre, un CD che racchiude otto poesie interpretate da Gigi Miseferi e otto canzoni inedite che prendono spunto dalle stesse cantate da Nino Stellittano, con la partecipazione straordinaria di Danilo Amerio e la collaborazione di un cast di amici musicisti dei Kalavrìa dei quali Peppe era il presidente onorario.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con la loro creatività a rendere possibile questo progetto: per la copertina e le illustrazioni interne Alessandro Allegra; per le poesie recitate e per la prefazione finale Gigi Miseferi; per le voci nei brani Danilo Amerio; per la Prefazione iniziale la professoressa Anna Nucera; per il ricordo politico il professore Giuseppe Siclari; gli artisti dei Kalavrìa per il contributo morale e artistico; gli amici di Calabria Sona e, infine tutta la mia famiglia: Martina, Alessia, Demetrio, Giuseppe, Caterina, Rossella, Cosimo e Tina per la tua forza continua che ci regali.
Papà, inoltre, come ti ho promesso ci impegneremo a condividere tutti gli inediti che ci hai lasciato. Canterò tutte le storie che ci rappresentano, affinché l’arte e la cultura continuino a contribuire al bene della collettività e lo faremo con il tuo grido di battaglia “alla riscossa”.
€ 25,00
Nino Stellittano, artista, designer, scenografo, fondatore del gruppo etno-pop Kalavrìa e frontman.
“Era doveroso ricordare la tua figura di padre e poeta attraverso la lettura, la poesia, la cultura virtù da te coltivate con lo scopo di farle assaporare a tutti.
Affermavi con saggezza che la cultura è l’unica fonte per costruire un futuro per una società progressista, libera, e altruista. Sono ottantotto passi di storia del tuo trascorso tra eventi, vicende e storie che confermano il tuo bagaglio di vita per chi ti ha conosciuto e arricchiscono chi avrà modo di conoscerti”.

Libri di Nino Stellittano