Menu

Cose dell'altro mondo

ISBN 978-88-8238-071-7 / Pagine 136 / Anno 2018

“Una luce bianca, più luminosa di mille soli, mai accecante, depositaria dell’essenza d’amore, di compassione, di Verità prima e ultima, oltre il tempo, lo spazio e qualsiasi altro concetto ad essa riferibile”.
Questo vide Guido appena si rese conto di essere fuori dal proprio corpo, anzi di guardarsi con i suoi stessi occhi.
Un uomo senza scrupoli Guido, un imprenditore immobiliare che “con l’astuzia del falco” e con l’aiuto dei torbidi personaggi che gli gravitavano intorno “raccoglieva prede pregiate, sempre”. Come Frau Margareth, un’anziana donna dai modi gentili, decisa a vendere la sua casetta dal tetto giallo.
La narrazione procede tra inganni, misteri, rivelazioni ed esperienze mistiche, che da un lato portano alla beatitudine e dall’altro fanno cadere in un profondo stato di disperazione, dalle quali Guido si lascia trasportare, in egual misura.
Non è certo facile liberarsi dalle proprie colpe e dai motivi di infelicità, ma “vivendo senza paure, ragionando con il cuore… e facendo tacere l’inquietudine e l’odio”, si può meritare una nuova vita.
€ 12,00
Alessandro Zucali, classe 1972, vive e lavora a Bolzano. Giornalista pubblicista, è al suo secondo romanzo dopo “Cose dell’altro mondo” (Città del Sole Edizioni, 2018). Papà di due figlie, è da sempre un grandissimo appassionato di motori: impegnato per molti anni come pilota nazionale nel settore kart dell’automobilismo, ha esercitato anche nel motociclismo velocità. Runner amatoriale, ha preso parte a diverse gare su strada.

Libri di Alessandro Zucali