Menu

Come un equilibrista sul filo

ISBN 978-88-7351-579-1 / Pagine 168 / Anno 2012

Un universo complesso e variegato anima i racconti di Elisabetta Felletti, storie che si dipanano all'interno di un tortuoso percorso di vita, personaggi dai vissuti dolorosi, "nella tomba prima del tempo perchè ci sono calati volontariamente, un lungo sonno infinito, in attesa della fine di tutto, della vita del dolore". Portano tutti un pesante fardello. Hanno toccato il fondo, ma dentro ognuno di loro è nascosta la labile scintilla per la risalita che li indurrà a intraprendere l'arduo percorso del cambiamento.L'interazione paziente terapeuta, che appare centrale nella narrazione, viene affrontata non solo sul piano tecnico ma soprattutto su quello umano, conferendo ad ogni protagonista un pizzico di poesia.
PREFAZIONE DI ALESSANDRO MELUZZI
€ 14,00
Elisabetta Felletti è nata a Reggio Calabria il 05/12/1960. Medico, psichiatra e psicoterapeuta ad indirizzo Umanistico Esistenziale, nel 1995, con la qualifica di dirigente medico, è stata assunta presso il Servizio per le Tossicodipendenze dell\'Unità Sanitaria Locale di Biella. Dal 1998 a tutt\' oggi, a seguito di un trasferimento, presta la sua opera presso il Dipartimento delle Dipendenze dell\'Azienda Sanitaria di Reggio Calabria.
Impegnata nel volontariato, conduce da cinque anni un gruppo terapeutico rivolto a madri che hanno perso un figlio. Dal 2008 è docente interno presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Umanistica Esistenziale nelle sedi Roma e di Marinella di Bruzzano (RC).
Ha collaborato, per alcuni anni, con la rivista Helios Magaziene scrivendo articoli inerenti il suo settore d\'intervento.
Canta in un coro polifonico.

Libri di Elisabetta Felletti